24 GIUGNO 2020 : FESTA DI COMPLEANNO.

Festa nella famiglia riparatrice di Catania, per lodare e ringraziare il Signore per i 96 anni di vita concessi alla nostra consorella Sr. Maria Letteria Balsamo.

Sono stati momenti di  semplice e intensa gioia,  arricchita dalla presenza della nostra cara Madre Generale Sr. Maria Chiara Adamo e del nostro reverendo parroco Padre Ignazio Mirabella.

Sr. M. Letteria è una persona meravigliosa, che  esula dalla  norma della sua età. Nonostante i suoi 96 anni, per grazia di Dio, gode di una discreta salute, ha una presenza mentale da sbalordire: se dimentico qualcosa, è lei a  ricordarmelo; ha un fervore spirituale da incantare.

 La novantaseienne ha un cuore giovane, perché ama. Ella ama immensamente il Signore e le sue consorelle; ha  amato durante la sua lunga vita  tutte le persone che la Provvidenza ha messo nel suo cammino: alunni,  genitori e ogni altra persona,  vedendo Gesù in ognuno di esse.

Ogni mattina è tra le prime a recarsi in cappella e durante la giornata,  dopo aver compiuto  con esattezza e perfezione il suo ufficio di sacrestana, la nostra cappella profuma di pulizia, e soprattutto  di preghiera. Ella trascorre tante ore in preghiera, ed è una gioia, quando ci si reca in cappella, sorprenderla in fragrante amoroso colloquio, a voce alta con Gesù Eucaristia.

 Il  nostro grazie al Signore vuole  essere grande, per avere dato alla nostra Congregazione, Sr. Letteria e  Lo preghiamo  di cuore  di conservarla  ancora per molti anni,  secondo la sua volontà,  e di arricchirla sempre più di doni e carismi spirituali  a vantaggio di tutta la Chiesa universale.

Sr. Agnese Mineo