CENTENARIO DI FONDAZIONE DELLA SCUOLA “ANTONINO CELONA” CASA “SS.MA ANNUNZIATA”.
Ancelle Riparatrici del Sacratissimo Cuore di Gesù.
È con molta gioia che abbiamo partecipato a questa bellissima festa!
È bello vedere che in questo giardino della Scuola “Padre Antonino Celona” sono sbocciati tanti Fiori in questi cento anni di esistenza, ognuno, con una bellezza e la sua forza genuina che sicuramente ha abbellito e arricchito la città di Messina con tantissimi doni spirituali e umani continuati nel tempo.
Ripensando la gioia e la speranza del nostro fondatore Padre Antonino Celona nel dare il via a questa grande Opera, di tutte le religiose, insegnanti, genitori e alunni il nostro cuore giubila: nella lode al Signore per il bene realizzato e chiediamo la benedizione per la missione che continua ancora oggi. Mi viene da pensare quanti bimbi, giovani sono stati cresciuti, amati e educati in questi ambienti scolastici così accoglienti e familiari. Tantissimi semi sono stati lanciati, valori cristiani e culturali che certamente hanno contribuito per lo sviluppo della città di Messina e delle famiglie.
Grazie alle Suore che hanno lavorato e lavorano nella Scuola “Padre Antonino Celona”, che sono riuscite a superare le difficoltà del cammino; grazie ai Genitori per la fiducia e a tutti gli alunni che in questi cent’anni hanno onorato la nostra scuola.
Padre Celona scrivendo alle suore fa un augurio:” Che Gesù infonda nei vostri cuori i suoi medesimi sentimenti, per glorificare il Padre in unione con Lui da tutti i Tabernacoli, da tutti gli altari. Questa era la brama del mio cuore quando iniziai l’Opera e per questo ho desiderato che si unissero a me altri cuori, molti altri cuori, infiniti cuori; perchè un sol cuore non basta, non può bastare per glorificare il Signore”. (Luce sul Cammino di Riparazione, n.72).
E così, tantissimi cuori uniti in adorazione davanti a Gesú Eucaristia, proseguono il cammino assieme nella fedeltà alla missione che Lui ci ha affidato: la Riparazione, vissuta nella preghiera e nelle differenti forme di apostolato, nelle scuole, nelle parrocchie, nella società dove il Signore ci manda.