MESSA DI APERTURA L’ANNO SCOLASTICO 2024- 2025. NASSIAN E ABIDJAN. COSTA D’AVORIO. AFRICA.

È con molta gioia che le Suore, le insegnanti, gli alunni della “Scuola Suor Maria Alfonsa” di Nassian e del “ Centro di Alfabetizzazione “P. Antonino Celona” di Abidjan, hanno iniziato l’anno scolastico 2024-2025 con la Celebrazione Eucaristica.

 In questo momento forte di preghiera, hanno offerto al Signore la loro vita e la disponibilità per imparare sempre cose nuove e condividere il quotidiano nella fraternità.

Per noi Ancelle Riparatrici, tutto il nostro vivere: vita fraterna, preghiera e lavoro tutto converge verso Gesù Cristo. Da Lui attingiamo il necessario per vivere bene la nostra missione: “ portare Cristo al mondo e il mondo a Cristo”.

Il Venerabile Mons. Antonino Celona nel fondare l’Opera della Riparazione, nel 1918, ha visto l’importanza di formare la futura generazione tramite la cultura e l’avvicinamento a Gesù Cristo.

 Egli come vera guida spirituale scrive alle suore: …“Mette la fanciullezza a contatto con Gesù Sacramentato perché è di là che parte la fiamma del divino amore, che nasce l’amore alla purezza, che germogliano le sante vocazione”…

“ coltivate santamente la fanciullezza e la giovinezza e se volete raccogliere frutti buoni, mettetelo a contato con Gesù sacramentato. Inculcate sempre la comunione frequente, ma fatta con vero spirito di fede e di riparazione”. (Luce sul cammino di riparazione n.10 e 20)

Auguriamo a tutti un bellissimo anno scolastico con la benedizione del Signore.