AGEMAC

I ‘AGEMAC (Associazione Giovanile Eucaristica Mariana Antonino Celona)

presente nella comunità di Casa Madre dal 1990 è una realtà formatasi dall’evoluzione dei Chierichetti e pueri cantores già presenti nella stessa comunità fin dal 1959. Raccoglie giovani amanti dell’Eucaristia e devoti alla Madonna, sulla scia dell’esempio di Padre Celona, Fondatore dell’Istituto.

i primi Ministranti con Mons. Giuseppe

Ne fanno parte: Bambini della Scuola Primaria, ragazzi della Scuola Secondaria, giovani delle Scuole Superiori, Università o impegnati nel mondo del lavoro e infine le giovani coppie di sposi formatesi all’interno dell’Associazione. Ad essi l’Agemac offre la possibilità di fare esperienza di vita ecclesiale, avendo come scopo principale la cura delle varie celebrazioni dell’Anno Liturgico ma anche prevedendo momenti d’istruzione cristiana e liturgica, nonché momenti di forte vita spirituale attività ricreative.

I primi Ministranti del “Tempio di Gesù Sacramentato – Sant’Orsola”

Il servizio deil’Agemac si indirizza su tre direzioni:

Servizio all’altare mediante i Ministranti (I famosi chierichetti);

Servizio a supporto della Liturgia per mezzo de! Gruppo Liturgico;

Servizio di animazione delle Celebrazioni grazie al canto del Coro.

il coro dell’A.G.E.M.A.C. che ha presentato il suo concerto natalizio

La parola “servizio”, quindi, è caratterizzante per l’Agemac, non a caso, nel proprio acronimo, si identificano due figure importanti che hanno fatto della propria vita un servizio: Maria “serva del Signore” ed il Venerabile Antonino Celona, umile servo della Chiesa Messinese.

i piccoli ministranti di ieri sono diventati adulti, papà e lavoratori ma portano il loro amato vecchio servizio nel cuore, per sempre