Associazione “Piccole Ancelle”
L’Associazione Piccole Ancelle nasce nel lontano 25 Marzo 1915 per divina ispirazione del P.F. A. Celona, che riunisce a se un piccolo gruppo di signorine. Il loro scopo era quello di promuovere opere per la gloria di Dio, la propagazione della fede, l’adorazione Eucaristica, nasce esattamente come Pia Unione Piccole Ancelle Riparatrice.
Associazione “Dame Riparatrici”
Le “Ausiliarie della riparazione” familiarmente chiamate “Dame Riparatrici”, sono uno dei tre rami dell’opera della Riparazione sgorgata dal cuore grande di P. Celona, cioè come un albero con tre rami (Ancelle Riparatrici, Piccole Ancelle, Dame di carità).
Associazione “Sentinella di Corte”
Il primo febbraio del 1918 Padre Celona ebbe la consolazione e la gioia di ricevere l’approvazione per un’altra pia Unione: la Sentinella di Corte, un’associazione aperta a quanti, laici o consacrati, uomini o donne, celibi, nubili o coniugati zelassero il culto eucaristico e si prefiggessero di combattere e arginare con la preghiera e la condotta di vita le brutture morali e sociali legate al peccato.
AGEMAC
I ‘AGEMAC (Associazione Giovanile Eucaristica Mariana Antonino Celona)presente nella comunità di Casa Madre dal 1990 è una realtà formatasi dall’evoluzione dei Chierichetti e pueri cantores già presenti nella stessa comunità fin dal 1959. Raccoglie giovani amanti dell’Eucaristia e devoti alla Madonna, sulla scia dell’esempio di Padre Celona, Fondatore dell’Istituto.
Associazione “Amici di Suor Maria Alfonsa”
Il 30 agosto del 1994, a sette giorni dalla morte di suor Maria Alfonsa di Gesù Bambino, un gruppetto di fedeli si incontrava spontaneamente a Messina, presso il tempio di Gesù Sacramentato, per un’ora di adorazione in suffragio dell’anima benedetta della suora ancella riparatrice.